Il Matrimonio


E’ Straordinario (leggi: fuori dall’ordinario) il matrimonio…una delle poche cose che conosco che “è per sempre”.

E’ una cosa che va oltre Te…una cosa che non ti puoi immaginare…una cosa che supera di gran lunga qualsiasi rapporto umano

più resistente dell’ adamantio…eterno come l’universo…fedele come un cane…
coinvolgente a tal punto che quando c’è lui…tu non ci sei più..tutto sparisce..tutto si dimentica.

Uno spettacolo da farti restare a bocca aperta… come quando osservi attonito un illusionista all’opera con le sue magie.

Impegnativo a volte, lo riconosco, …ma non sarai mai solo ed in balia di te stesso e delle tue responsabilità perché Lei, la tua metà,  interverrà nelle decisioni impegnative (ricordati che sei un uomo e come tale…) prendendole al posto tuo di modo che tu non ti debba preoccupare per cose già decise…
e Lui, l’altra metà, ricambierà prendendosi cura della tua sensibilità, affrontando mille peripezie cercando di comprenderla in modo che non debba farlo tu.

Il matrimonio ti sorprende ogni giorno che passa…quando pensi di aver afferrato un qualcosa, …capito un concetto, …fatto la cosa giusta,….ti scombina le carte in tavola mescolando il tutto assicurandosi che la monotonia della coerenza  non rientri mai nelle tue giornate.

Un punto saldo, indistruttibile, irrevocabile, inamovibile, incancellabile.

Generoso ed imparziale  nell’offrire sempre una via d’uscita nei momenti, …capitano anche questi, in cui non ci si comprende a vicenda: donando concrete spiegazioni a Lei,… giustificazioni e spunti per crescere a Lui.

Nemmeno un sentimento Grande e Forte come l’amicizia riesce a cambiare cosi profondamente l’ Uomo.

In un universo governato totalmente dalla dualità, dall’ incertezza ed ambivalenza sugli esiti delle cose…. il matrimonio fa spallucce…e comunque proceda o vada a finire … non ne uscirai!

Autore: Marco Pro