15 Febbraio 2014

Sulla via del Risveglio

(Autori VIP)

“La Decima Illuminazione”

« La Decima illuminazione riguarda la capacità di essere ottimisti e di rimanere spiritualmente attivi. Stiamo imparando il modo migliore di identificare le nostre intuizioni e di credervi, sapendo che queste immagini mentali sono ricordi fugaci della nostra intenzione iniziale, del modo cioè in cui volevamo che si evolvesse la nostra vita.
Eravamo decisi a seguire un certo cam­mino per poter finalmente ricordare la verità che le esperienze della vita ci preparano a raccontare e diffondere nel mondo tale conoscenza.
«Adesso vediamo la vita dalla prospettiva più elevata dell’Aldilà. Sappiamo che le nostre vicende personali si verificano nell’ambito della lunga storia del risveglio umano. Grazie a questo ricordo, la nostra vita si inserisce in un contesto ben preciso riusciamo così a capire il lungo processo che ci ha permesso di spiritualizzare la dimensione fisica. Finalmente sappiamo quello che ci resta da fare. »
Wil fece una breve pausa e ci venne più vicino. «Adesso vedremo se c’è un numero sufficiente di gruppi come questo che si riunisce ed è capace di ricordare, e anche se nel mondo ci sono abbastanza persone che comprendono la Decima illuminazione: abbiamo infatti la responsabilità di mantenere l’intenzione e realizzare il futuro.
«La polarizzazione della Paura continua ad aumentare; per superarla e progredire ognuno di noi deve partecipare personalmente. Dobbiamo osservare con attenzione i nostri pensieri e le nostre aspettative e controllarci ogni volta che trattiamo un altro essere umano come un nemico. Possiamo difenderci e dominare alcune persone, ma se togliamo loro ogni valore umano, non facciamo che accrescere la Paura.
«Tutti noi siamo anime in crescita, possediamo un’intenzione originaria e siamo in grado di ricordare. E abbiamo la responsabilità di preservare tale concetto per tutti coloro che incontriamo. È questa la vera Etica Interpersonale, il modo in cui alziamo il livello spirituale e diffondiamo sulla Terra la nuova consapevolezza.
Possiamo temere che la civiltà stia decadendo, oppure possiamo scegliere di mantenere la Visione del nostro risveglio spirituale. In entrambi i casi la nostra aspettativa è una preghiera che si espande come una forza che tende a realizzare ciò che prevediamo. Ognuno di noi deve effettuare una scelta consapevole tra questi due possibili futuri. »

Le idee centrali della Decima Illuminazione:

  • Nella dimensione spirituale esistono altri livelli di coscienza oltre al nostro.
  • Quando veniamo al mondo, tutti noi abbiamo una Visione di nascita.
  • Ci stiamo risvegliando a livello collettivo alla Visione del mondo che è stata mantenuta dal nostro gruppo di anime.
  • Cominciamo a renderci conto che riceviamo la guida dal regno angelico o spirituale.
  • Siamo profondamente connessi con le persone con cui abbiamo un rapporto e con alcune di quelle che incontriamo in momenti di svolta della nostra esistenza.
  • Stiamo lavorando per rendere più spirituale il regno fisico.
  • Tutti insieme stiamo ricordando che la Visione del mondo si basa sugli elementi principali della saggezza senza tempo.
  • Stiamo imparando a mantenere una intuizione, e abbiamo fiducia nel fatto che ci stia guidando verso il punto successivo del nostro percorso.
  • Ciò che desideriamo esiste prima nella nostra mente e nel cuore, e si realizza poi grazie alla nostra capacità di mantenere questa intenzione.
  • Dopo aver lasciato il corpo al momento della morte, rivediamo ogni singolo episodio della nostra esistenza. In quell’occasione siamo chiaramente in grado di vedere (e sentire) quanto amore siamo stati in grado di donare gli altri in ogni occasione.
  • Lo scopo definitivo della nostra esistenza è quello di fondere la dimensione spirituale a quella fisica.
Autore: James Redfield